Il concetto di “edificio intelligente”
Il concetto “edificio intelligente” o meglio conosciuto come Building Automation, identifica quelle costruzioni progettate e costruite in modo da consentire la gestione integrata e computerizzata degli impianti tecnologici, delle attrezzature informatiche e delle reti di comunicazione.
Questi edifici sono capaci di ottimizzare i cicli di vita dei loro sistemi costitutivi e delle loro attrezzatura, di ridurre i costi di occupazione e di accrescere la produttività organizzativa attraverso una progettazione e gestione corrette.
Le tecnologie informatiche e di telecomunicazioni costituiscono lo strumento privilegiato per il raggiungimento di questo obiettivo, consentendo l’integrazione delle risorse impiantistiche presenti nell’edificio.
IN PRIMO PIANO
Supervisione Winmag Plus
Sistema di supervisione integrato per impianti di sicurezza, rivelazione incendio, anti-intrusione, controllo accessi, gestione uscite di emergenza, TVCC
WINMAG PLUS è un sistema di gestione basato su PC, una tecnologia specificamente progettato per soddisfare alta sicurezza, integrazione, flussi di lavoro per integratori e utenti finali.
WINMAG plus gestisce e controlla le seguenti applicazioni sotto un’interfaccia comune:
- Intrusione
- Fuoco
- video
- Controllo di accesso
- Tecnologia delle vie di salvataggio
- Controllo della porta di fuga
- Sistemi di gestione degli edifici
- Comunicazione pubblica ed evacuazione vocale
- Tecnologia aperta come OPC e BACNET
- HTML
WINMAG stabilisce nuovi standard in termini di funzionalità, flessibilità e qualità.
Tramite WINMAG i sistemi ESSER comunicano con i sistemi TREND
Modulo di richiesta informazioni
Rimani informato
iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostri aggiornamenti