
Modulo di interfaccia esserbus®, 4 Ingressi 2 Uscite
Modulo di interfaccia esserbus® per collegare dispositivi di tipo convenzionale come rivelatori puntiformi, pulsanti manuali e rivelatori speciali su 4 zone indipendenti. Disponibili anche due uscite relè liberamente programmabili.
Entrambi i relè possono essere utilizzati per il reset di dispositivi convenzionali connessi al modulo di interfaccia. Il reset può avvenire, ad esempio, portando a 0 Volt uno specifico ingresso dell’elemento connesso, oppure interrompendo per un determinato tempo, la linea di connessione.
Mediante il software di programmazione 8000, la modalità di reset è facilmente identificabile, selezionando l’apposita voce di programmazione (dalla versione V1.15). È anche possibile selezionare la modalità di funzionamento del relè a riposo (normalmente aperto o normalmente chiuso). L’uscita relè, configurata come uscita di reset può essere configurata per un tempo di attivazione variabile da 1 a 14 secondi. Per stabilire il corretto tempo di reset fare riferimento al manuale del dispositivo convenzionale collegato. Il monitoraggio delle linee di interconnessione ed il controllo del corretto funzionamento dei dispositivi connessi è necessario utilizzare apposite resistenze di fine linea (codici 808624/808626). La resistenza di fine linea 808624 deve essere utilizzata per il monitoraggio dei dispositivi di rivelazione, mentre il codice 808626 deve essere utilizzato per i dispositivi ottici/acustici. Le resistenze fornite con il modulo, invece, possono essere utilizzate per la connessione dei contatti flottanti.
Per il monitoraggio dello stato dei 4 ingressi, il modulo deve essere alimentato mediante alimentatore esterno. Nel caso di funzionamento a 12 V DC è necessario utilizzare un convertitore di tensione opzionale (codice 781336). Il corretto funzionamento dell’alimentazione esterna può comunque essere monitorata.
Isolatore di corto circuito integrato.
Certificazioni VdS, FM