Il caso studio:
controllo periodico, manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti rivelazione incendio, impianti di rivelazione fughe gas, impianti di evacuazione vocale di emergenza (EVAC), impianti antintrusione per Azienda Ospedaliera Padova

Impianto rilevazione incendio Istituto Oncologico Veneto (IOV) padova

Cosa facciamo

Controllo periodico semestrale impianti rivelazione incendio, impianti di rivelazione fughe gas, impianti di evacuazione vocale di emergenza (EVAC), impianti antintrusione.

Cliente e tipologia contratto

Engie Spa, contratto in subappalto

Descrizione sintetica dell’impianto

La struttura dell’azienda ospedaliera, si compone di svariati edifici che sono dislocati in zona Padova. In totale gli impianti per i quali eseguire la manutenzione semestralmente superano quota 100.
Sisma srl ha il compito di mantenere in piena efficienza tutti gli impianti, ridurre al minimo la frequenza di guasti, rispettare le norme di sicurezza, eseguire tutte le attività di manutenzione programmata come da normativa UNI11224, fornire assistenza in reperibilità di pronto intervento con una copertura 24h/24h 7g/7g, fornendo anche tutta la documentazione necessaria, eseguendo rapportini di intervento giornalieri dettagliati, specificando eventuali interventi ordinari o straordinari da eseguire, e garantire il costante aggiornamento degli impianti.

Descrizione lavoro

La gestione del lavoro avviene tramite due fasi, una fase di schedulazione degli interventi da eseguire, con interfacciamento continuo tra Project Manager Sisma e Engie spa, per la programmazione di tutti i controlli periodici. Engie spa ha suddiviso la responsabilità degli impianti in tre figure, suddivise per impianti antincendio AOP e IOV, impianti antifurto AOP e IOV, e impianti antincendio, EVAC, antintrusione, Gas, antifurto di OSA. Compito di Sisma è di interfacciarsi con queste figure per pianificare nel miglior modo possibile tutti gli interventi.

Nella seconda fase del lavoro, Sisma mantiene un tecnico fisso in campo tutto l’anno, per gestire, dirigere ed eseguire le varie attività e mantenendo i contatti diretti con il cliente, per essere sempre presenti anche a fronte di interventi di assistenza straordinari.

Sisma srl collabora da decenni con l’ospedale di Padova, anche a fronte di vari committenti che si sono susseguiti negli anni. Ha una profonda conoscenza degli impianti esistenti ed è un affidabile partnership tecnico, avendo esperienza con gran parte delle tecnologie presenti in grado di fornire soluzioni adattive a seconda delle esigenze.

Oltre al controllo periodico i tecnici Sisma, con la collaborazione dell’ufficio commerciale, permettono di offrire soluzione migliorative e di risoluzione guasti al committente, permettendo il mantenimento in salute degli impianti e in caso di impianti non adeguati alle recenti normative, offre un servizio di consulenza e progettazione.

Per Sisma è importante mantenere ottimi rapporti con i clienti e la soddisfazione del cliente è sempre al primo posto. Ci piace creare rapporti di fiducia e collaborazione duraturi.

Richiedi una consulenza

    Ho preso visione degli aggiornamenti relativi alla privacy & legal:
    Acconsento al trattamento dei dati